Bagni Moderni e Classici Scavolini le Collezioni

Scavolini è uno dei marchi più famosi in Italia, ma anche nel mondo, di arredamento. Specializzata nelle cucine, negli ultimi anni ha deciso di virare la sua attenzione sull’ arredo bagno proponendo ben sei collezioni per l’allestimento di questa importantissima stanza nella casa.

Il marchio che si occupa esclusivamente di questo settore è SCAVOLINI BLU e nel catalogo attualmente ci sono queste collezioni tutte estremamente personalizzabili nelle misure e nei componenti da installare, una per un bagno classico, le altre 5 per bagni moderni e di design.

I prezzi di un bagno di Scavolini non sono certo così economici come quelli di altre marche. Si parte da un minimo di 2900 euro per una composizione basica a salire, fino a superare i 6000 euro, dipende dalle misure, dal tipo di lavabo e dai mobili richiesti. Vediamole da vicino una per una.

BALTIMORA

Baltimora è l’unica linea con un design classico, con il mobile centrale in cui è inclusa la specchiera, anche doppia, che ricorda l’architettura greca. Le finiture sono in oro e i colori disponibili sono bianco, beige, nero, noce antico, rosso laccato o opaco. I lavabi sono incassati nel top in marmo.

AQUO

Aquo è una collezione di arredo bagno dal design moderno con le maniglie dei cassetti cromate. In questo caso ci si può sbizzarrire con mobili dalle linee morbide e tonde e con una personalizzazione totale anche del colore dei mobili che possono anche essre blu o azzurri.

SCAVOLINI-FONT

Font è una collezione molto raffinata dalle linee moderne con i portaoggetti a vista. Il colore nero è di grande suggestione, per coloro che amano le tinte forti.

scavolini-habi

Habi è un bagno molto caratteristico con una cologna lavabo realizzata in un solo pezzo che si regge da sola. Interssante anche la lampada per l’illuminazione dello specchio.

scavolini-rivo

Rivo: la peculiarità di questo bagno by Scavolini è rappresentata dai mobili sospesi e dalle linee pulite ed essenziali. Colori blu, ametista, avorio, bianco.

scavolini-lagu

Lagu è un bagno disponibile anche nei colori giallo opaco e bianco laccato. Il lavabo può essere anche appoggiato sul top lavello.

scavolini-idro

Idro: la collezione è composta da pensili a giorno con un design elegante con il lavabo che si appoggi delicatamente sul sottolavandino.

Scavolini Lavanderia

si chiama Laundry Space ed è lo spazio dedicato alla zona in cui laviamo le nostre cose. Una nicchia ricavata in spazi ridotti per ottimizzare e rendere elegante la zona in cui verrà inserita la lavatrice, asciugatrice, asse da stiro, stenditoio, cesto per i panni. Lo ha disegnato per Scavolini Idelfonso Colombo e si struttura orizzontalmente oppure verticalmente, a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione. Tutto è compatto ed organizzato in maniera pulita, le prese elettriche ad esempio si trovano all’ interno di torrette che scendono elegantemente dall’ alto.

scavolini lavanderia

Se vuoi vedere altri meravigliosi bagni e sei in cerca di qualche idea su come realizzarli o arredarli vai nella nostra pagina principale e cerca tra i vari articoli quelli che ti piacciono di piú, se ti è piaciuto o vuoi condividere con qualche tuo amico ne saremo felici!

2 Comments

  1. Anna Bianchini 24 Marzo 2015
    • admin 24 Marzo 2015

Add Comment