Bagno Moderno Grigio foto ed idee per prendere Spunto

Un bagno grigio moderno è qualcosa di veramente elegante. Molto di moda negli ultimi anni lo vediamo spesso sulle riviste di magazine e design. Le tonalità grigie e nere ben si sposano con bagni dalle dimensioni importanti, un po’ meno per ambienti piccoli, in cui è preferibile utilizzare piastrelle bianche o con tinte chiare.

bagno-grigia

Ecco qualche foto per prendere spunto sulla realizzazione di un bagno dai toni grigi. Scegli l’ombra giusta e scopri esattamente come funziona la luce nella tua stanza: negli spazi cupi, i grigi chiari possono sembrare troppo freddi e i grigi scuri appariranno troppo pesanti.

LEGGI ANCHE: bagno in parquet come realizzarlo, chi lo ha detto ch enon si può mettere un pavimento in legno nel bagno?

Il colore grigio è troppo freddo per i bagni? Mai! Il grigio può essere una tonalità davvero rilassante quando abbinato ai colori giusti. La maggior parte delle tavolozze funziona bene con il grigio ma non andate oltre due colori per l’abbinamento.

bagno-grigio

 

La tendenza attuale è quella di utilizzare colori forti e vibranti che si distinguono in un contesto neutrale. Usando lo stesso colore, ma in entrambe le sue incarnazioni più pallide e profonde, puoi creare un aspetto ricco e contrastante che è ancora armonioso e coordinato. A quanto pare ci sono piú di 50 sfumature, quindi se hai bisogno di aiuto con il colore grigio della tua casa, dai un’occhiata alle nostre migliori idee per i bagni grigi o neri.

Il calcestruzzo può davvero entrare in un bagno, in quanto forma una superficie unica e senza soluzione di continuità e può essere modellato in qualsiasi forma. Anche il cemento può  essere sensuale, al tatto è e veramente bello e crea una finitura senza soluzione di continuità dalle pareti al pavimento. Aggiungi una terza dimensione con un colore che spezza: il rosa è caldo in questo momento.

bagno-grigio-mobili-legno

Bagno grigio con piastrelle dal pavimento al soffitto

La piastrellatura pavimento-soffitto può trasformare un bagno in qualcosa di molto più attraente. Scegli un colore che sopporti il ​​testo del tempo e uno con cui tutta la famiglia possa convivere. Diventa grigio: mettilo su tutte e quattro le pareti, ma ferma il colore apparendo piano posizionando accessori bianchi e fissaggi contro di esso e alcuni accessori cromati scintillanti per un contrasto sorprendente.

Bagno grigio con pannello murale verniciato

Dai al tuo spazio bagno un nuovo aspetto fresco con una mano di vernice grigia. Il colore è enormemente evocativo. Scopri come la vernice è la chiave per stabilire lo stile, l’umore e la personalità del tuo schema di decorazione. Scegli una tonalità grigia per il muro e decora con accessori chiari e interessanti. La vernice grigia opaca di tendenza di tendenza usata qui fa un contrasto morbido alla vasca da bagno bianca.

Bagno grigio pallido con mobili in legno

Chi dice che il grigio non può funzionare bene? L’atmosfera riposante ed elegante di questo bagno è stata raggiunta con l’uso di rilassanti tonalità di grigio e bianco. Una delle tendenze più calde nel design per la casa è l’uso di accenti e trame di legno naturali. Quindi accoppiata vasca in muratura in cemento e legno è ottima.

Quando abbinato a pareti grigie, questa sorprendente combinazione prende davvero vita. Non scoraggiarti quando procedi con il recupero del legno – anche se danneggiato, il legno può essere spesso riportato al suo antico splendore e qualsiasi segno diventa parte della patina dell’età.

Bagno grigio scuro con infissi contemporanei

La tonalità grigio antracite aggiunge eleganza e interesse a una stanza minimale. Resistenti e disponibili in un’ampia gamma di stili, le piastrelle sono materiali collaudati per pareti e pavimenti del bagno. Se vuoi una bellezza duratura e un carattere individuale prova a scegliere un bagno in pietra naturale. Tutta la pietra naturale è porosa, quindi deve essere sigillata e può richiedere un ulteriore trattamento su base regolare ma, correttamente installata e curata, una superficie in pietra dovrebbe durare una vita. Inoltre, un semplice materiale come la “lavagna” è ottima se hai un budget limitato.

Bagno grigio e bianco in stile vintage

sono due tonalità neutre che si sposano benissimo tra di loro, possiamo aggiungere anche dei richiami neri per completare l’operazione. Un bagno bianco e grigio in stile vintage può essere realizzato con una o piú pareti con le mattonelle bianche lisce in 3D un pochino bombate che ricordano gli anni 60-70. I sanitari con le manovelle di una volta, senza miscelatori per completare l’opera e gli specchi anni 70.

bagno-grigio-e-bianco

bagno-grigio-e-bianco vintage

Bagno piastrellato grigio scuro con cabina doccia

Come regola generale, se una piastrella è adatta per il pavimento, va bene  anche per le pareti, ma lo stesso non è vero viceversa. Un tipo di ceramica, generalmente la porcellana o il gres porcellanato rende il miglior pavimento. Perché è cotto a una temperatura molto più alta della ceramica, è super-duro, quasi totalmente non poroso, ed è resistente ai graffi e alle macchie, rendendolo una buona scelta per un bagno molto impegnato. Qui, piastrelle di grande formato in grigio, conferiscono a questo spazio un’atmosfera da hotel chic.

Add Comment