Bagno Stile Marinaro Come Realizzarlo

Chi ha una casa al mare, ma anche coloro che amano i colori caldi e le sfumature del cielo apprezzeranno tantissimo l’idea di realizzare un bagno in stile marinaro, o “navy” come lo chiamano gli inglesi. La tonalità dominante è ovviamente il blu e l’azzurro e gli accessori si rifanno alla navigazione, ma anche alle spiagge e a tutte quelle che case costruite nelle località marine.

bagno marinaro

Di seguito troverete delle foto di alcuni bagni realizzati sfruttando questa fantasia. Mai come in questi casi ci si può sbizzarrire nell’ arredamento, nella scelta delle piastrelle, dei materiali e dei tendaggi. Bagni in pietra o in legno, insomma fatti di elementi naturali sono l’optimum. Possiamo iniziare iniziando a raccogliere degli elementi che si possono trovare in moltissime spiagge, specie dopo una mareggiata.

Raccogliamo conchiglie da mettere in una ciotola insieme ad un po’ di sabbia, prendiamo i legni portati dal mare, meglio se belli stagionati, i tronchi bianchi, asciugati dal sole sono bellissimi da poggiare su una credenza, su un muretto fatto nel bagnetto.

bagno stile navy

I mobili sono invecchiati, stagionati, possono essere carteggiati con i colori blu e azzurro, anche il verde chiaro ricorda il mare. Da alternare al bianco, sempre presente. I materiali che possiamo usare, oltre al legno, sono l’ottone, il vimini, il ferro e la tela, tutte cose che si trovano sulle navi.

Le piastrelle in stile marinaro

possiamo realizzare delle pareti celesti o blu, spezzate da greche con elementi marini, come ancore, cavallucci, pesci, meduse.

Belli anche gli intarsi ed i mosaici che ricordano gli hammam, per ricreare una spa in casa con idromassaggio e vasche.

bagno in legno stile marino

Tende in stile marinaro

il bianco cangiante delle vele potrebbe essere un’idea, non male anche usarle di varie tonalità del beige con un effetto invecchiato e vintage.

bagno in legno marino

Complementi di arredo stile marinaro

su Amazon, seguendo questo link, ci sono tantissimi accessori per il bagno in stile navy, dal porta carta igienica, agli armadietti con nuance azzurre. Anche i tappetini possono essere personalizzati così come i rubinetti. Al muro possiamo mettere specchi con cornici in legno non trattato e stampe che mostrano paesaggi marini come questa qui , bellissima.

I mobili sotto il lavandino posso anche essere realizzati da soli, rigorosamente in legno e verniciati di bianco.

Add Comment