I dispenser sapone o bagnoschiuma per bagno, disponibili per casa, ma principalmente utilizzati in uffici e ristoranti, rappresentano uno strumento indispensabile che deve essere assolutamente presente per l’igiene dei frequentatori di questa zona. Non è un oggetto facile da trovare a meno che non andiate in un grande magazzino di arredo bagno o oggettistica bagno come i vari Ikea, Leroy Merlin, Brico che vendono di tutto, dallo scopino al copriwater, passando per i sanitari. Il problema è che quando acquistiamo un oggetto in questi negozi poi li ritroviamo in un sacco di altre case. Insomma se vogliamo distinguerci e non comprare tutti gli stessi oggetti bisogna scovarne qualcuno sulla rete.
Ci sono poi i dispenser manuali con fogli di carta per asciugarsi le mani oppure come detto quelli per il sapone liquidi oppure elettrici, ad aria compressa sempre per l’asciugatura delle mani. Cerchiamo di capirne di piú analizzando vantaggi e svantaggi tra i modelli semplici e quelli elettrici.
Il dispenser per il sapone
Il dispenser per sapone, nel bagno degli uffici o dei ristoranti, risulta essere molto semplice: è composto da un contenitore nel quale viene versato il sapone ed è accompagnato da un pulsante e da un’erogatore che permettono di utilizzare il prodotto per potersi lavare le mani.
Questo oggetto generalmente viene attaccato al muro con delle viti e risulta essere molto semplice da aprire e ricaricare: basterà rimuovere il contenitore ed ecco che il dispenser potrà essere nuovamente riempito con il sapone liquido senza problema alcuno. Se date un’occhiata su Amazon qui c’è una lista che migliori dispenser per sapone liquido, per le mani, shampoo e bagnoschiuma.
Portasapone automatico:
C’è anche un modello con sensore a raggi infrarossi che fa partire automaticamente l’erogazione quando si mette la mano sotto, si tratta di questo modello qui, possiamo regolare in 3 livelli il flusso di erogazione del sapone: poco, medio, tanto.
Un portasapone liquidi da parete molto carino, ideale anche se state arredando una guest house o casa vacanza è questo qui cromato. La vaschetta si riempie dall’ alto ed è di grande impatto scenico, insomma può arredare il vostro piccolo bagno.
Un porta sapone molto bello , di design, di grande impatto visivo è questo qui della UMBRa. Si tratta di un porta sapone automatico con sensore. Basta avvicinare le dita e parte l’erogazione del liquido. Un modo per garantire la massima igiene, le persone non devono toccare nulla, perfetto da usare in bagni pubblici o in quei bagni molto frequentati da ospiti.
Il beccuccio è rivolto in avanti, in modo che sia facile ottenere il sapone liquido senza sporcare la superficie sulla quale è poggiato. Per avviarlo, basta azionare un pulsante posto nella parte superiore, evitando di capovolgere il prodotto, specialmente se è già completamente pieno. Disponibile tra due diverse tonalità, questo dispenser sapone design è in grado di aggiungere un tocco di stile in più di nel bagno nella quale è destinato.
Se invece cercate un dosatore semplice ed economico ecco questo qui che può essere usato anche in altri ambienti, ad esempio in cucina per contenere il sapone per i piatti o per lavare le mani.
Amazon.it
Il dispenser della carta igienica
Anche il dispenser per la carta igienica è un oggetto classico che non deve mancare in bagno: si può optare per una vasta gamma di modelli, come quello circolare, dove la carta igienica va messa al suo interno e pronta ad essere utilizzata oppure che eroga fogli singoli.
Per poter sostituire il rotolo basterà semplicemente rimuovere la parte frontale, sganciandola dal dispenser stesso e procedere all’inserimento di un nuovo rotolo. Esistono anche i modelli quadrati, il cui utilizzo e identico.







