Idee per Arredare un Bagno per i Bambini

I bambini amano molto l’ambiente del bagno, a patto che sia fatto a loro misura. Qui possono giocare con uno degli elementi più congeniali, l’acqua. Ecco che allora le vasche da bagno ed i lavandini diventano luoghi dove ambientare battaglie navali, il water si trasforma in poltrona dove ascoltare storie e leggende raccontate dai genitori. Insomma la fantasia, specie per i più piccoli, non ha limiti.

Occorre però arredare il bagno in maniera congeniale, trovare delle idee di arredamento per trasformare il piccolo ambiente e renderlo più accattivante anche per coloro che non ne vogliono sapere di lavarsi i denti la sera o farsi una doccia.

bagno-bimbo

Molte aziende di arredo bagno hanno pensato ad una collezione dedicata in maniera specifica per i bambini. E’ il caso di Pontegiulio che ha creato Bagnocucciolo. Qui è tutto a misura di bimbo con i lavandini e water più bassi per loro, i miscelatori colorati, con i portaspazzolini a forma di animale.

Per quel che riguarda gli elementi di arredo c’è l’imbarazzo della scelta. La Vaschetta di FOPPAPEDRETTI si adatta a qualsiasi tipo di piatto doccia, anche a quelli classici da 60×60 cm, visto che è gonfiabile. Si sgonfia e si ripone anche negli angoli più piccoli.
Chi desidera una vasca rigida c’è il modello di Ok Baby particolarmente adatta per i neonati perchè ha un sostegno fatto apposta per loro per non farli scivolare in fondo.

bagno-colorato-bambini

 

Il Mini Lavabo Space è un lavandino fatto ad hoc per i più piccoli con specchio e porta spazzolino, si può adattare sulla vasca oppure sul più pratico bidet.

Il Vasino musicale suona invece una melodia quando il bimbo si appoggia, può essere utilizzato anche come riduttore sui water degli adulti.Lo Sgabellino BabyBjörn aiuta il più piccolo ad utilizzare il lavandino dei grandi e lavarsi i denti e le mani in completa autonomia.

Questo set di Adesivi da parete è veramente bello, gli sticker possono essere attaccati alle piastrelle del bagno per ricreare un ambiente sottomarino, un bagno in stile marinaro, fatto di splendidi pesci colorati.

Il bagno, specie per i bimbi, deve essere caldo, per misurare la temperatura ambiente c’è questo Termometro Digitale della Philipsmentre per conoscere la temperatura dell’ acqua c’è il Bébé Confort elettronico a forma di rana.

Se passate alla doccia, per non sgocciolare per tutto il bagno questa tenda Spirella Aquarium è l’ideale.

Add Comment