Vasche Combinate con Idromassaggio e Doccia i Migliori Modelli

La doccia è comoda, veloce e consuma poca acqua, la vasca da bagno offre tanto relax e benessere. Quale scegliere per la propria casa? Quale è meglio dei due? Se si è indecisi esiste una terza opzione, si tratta delle vasche combinate, una via di mezzo. Possono essere usate in un modo o nell’ altro. Oggi andremo alla scoperta dei modelli presenti sul mercato con i relativi prezzi.

Una delle aziende che produce vasche combinate per il bagno è la Jacuzzi. Famosa per l’idromassaggio l’azienda statunitense produce anche questo tipo di prodotto. Le sue vasche doccia sono compatte e leggere ma anche funzionali in ogni dotazione.

Sono dotate di accoglienti scrigni in cui fare un rilassante bagno idromassaggio oppure di un’energica doccia per rigenerarsi. Se si desidera una dimensione in cui vivere il piacere e avere i benefici dell’acqua sia in verticale che in orizzontale, la soluzione migliore è il modello Link, disponibile nelle misure 160×70, 170×70 e 170×78, che si può anche personalizzare con degli Hydro Jets per un trattamento localizzato o con il Twist Jet, un getto rotante più ampio e meno intenso. Il modello è realizzato con materiali innovativi e ha linee minimali per uno stile dinamico.

Le sue soluzioni intelligenti riuniscono in un solo elemento più funzioni, eliminando il superfluo e rendendo il suo utilizzo più pratico. Le dotazioni sono: una seduta, un poggiatesta, 8 bocchette di serie rotanti, 12 bocchette di serie Air, 4 getti verticali, un soffione a pioggia, una doccia scorrevole e i comodi comandi touch. Link è un’idea geniale della collezione Young Jacuzzi disponibile in quattro diverse versioni: la BASE, la JET, la AIR e la DUO. Il prezzo dei modelli Link si aggira intorno ai 6.000 euro e può variare in funzione degli accessori scelti.

jacuzzi_link

vasca doccia combinate ideal standard

questa azienda non ha prodotti dedicati ma soltanto pannelli da applicare alle vasche per renderle un “ibrido”

vasca doccia combinate misure

ci sono differenti modelli con diverse misure. Quelle piú piccole angolari sono da 140 cm, poi ci sono da 160 cm, 180, 190 e a seguire piú lunghe.

combinate piccole

il modello ZAHIR acquistabile da Bricoman misura appena 135 cm.

Hafro ha in catalogo For All box con vasca classica rettangolare lunga 180 cm disponibile in 78 o 83 cm di larghezza. Questa vasca combinata può essere scelta anche con idromassaggio con 12 iniettori airpool, 8 jets whirlpool, faro subacqueo mentre l’ asta doccia con doccetta ed il miscelaturo a muro sono optional. Il colore della pannellatura è bianco rosso o grigio. Interessante lo sportello ad apertura per entrare in vasca, fatto apposta anche per le persone anziane che non devono scavalcare. vasca doccia combinate prezzi : a partire da 3200 euro.

Altri modelli di vasca combinata sono i Combilight easy 177/178/188 della Grandform (nel frattempo ha cambiato nome e si chiama Kinedo). Queste vasche idromassaggio rettangolari hanno una doccia integrata dotata di un box di cristallo temperato da 6 mm, di una rubinetteria con una doccetta, una doccia dorsale, un soffione con testine anticalcare e una bocca per il riempimento della vasca in acciaio inox satinato. Il modello è disponibile, sia in versione destra che sinistra, in 3 dimensioni: 180×80, 170×80 e 170×70. Oltre ai pannelli di acrilico bianco già in dotazione, si possono abbinare dei pannelli Skin nelle colorazioni grigio cemento e tortora. I prezzi variano dai 3.000 ai 7.000 euro, in funzione delle caratteristiche.

Anche l’azienda Teuco, purtroppo nel frattempo è fallita per cui troverete i modelli che sono rimasti in stock. propone dei combinati che rispondono in modo ottimale a esigenze di adulti, bambini e anziani perché offrono la possibilità accedere comodamente a tutte le funzioni grazie a un’ergonomia studiata in modo accurato. I modelli 382, 384 e 385 hanno sorprendenti dimensioni ridotte che si adattano a ogni ambiente. Sono dotati di una maniglia robusta con un fermo di tipo meccanico per evitare un’apertura accidentale. Questi modelli hanno una seduta rimovibile che trasforma la vasca con idromassaggio a seconda delle esigenze. L’estetica ha una massima cura per i dettagli e consente di scegliere tra differenti pannellature. Il prezzo si aggira intorno ai 4.000 euro, a seconda degli accessori scelti.

tresse_asyx

tresse_asyx

Treese produce vasche classiche con stile retro, ma anche moderne. Il suo modello vasca+doccia è Asyx Box Top che è angolare. Misura 160 x 90 cm con un’altezza di 2,22 m. In acrilico la pannellatura disponibile è bianca, nero o marrone. Disponibile anche nella versione idromassaggio.  6 Jets idromassaggio e 12 getti airpool, può contenere 200 litri d’acqua. Prezzo a partire da 4200 euro.

vasca-combinata-busco

vasca-combinata-busco

Vasche combinate Busco: altra marca molto rinomata specializzata in questo tipo di modelli.I prodotti di Busco sono il perfetto connubio tra design e tecnologia, completi di tutti i comfort e capaci di alte prestazioni. Studiati per lo sfruttamento massimo degli spazi disponibili, con cristalli e colonne doccia dedicate, poggiatesta, schienali ergonomici ed ampi invasi, vasche sono prodotte con materiali di ottima qualità come l’acrilico colato con rinforzo in fibre di vetro e il telaio autoportante con i piedini regolabili. In essi si racchiudono una serie di funzioni per favorire il raggiungimento del proprio equilibrio psicofisico senza trascurare l’estetica e la praticità che rendono le vasche combinate di Busco, versatili in ogni ambiente e ideali anche per le ristrutturazioni.

vasca doccia combinate piccole

per quanto di dimensioni ridotte le i modelli vasca con doccia non possono essere proprio minuscoli. I modelli angolari possono ben sfruttare gli spazi, allargandosi ad un massimo di 120 o 130 cm per permettere almeno una seduta confortevole quando si è in vasca.Ad esempio Colacril che produce WAP BOX. Date anche un’occhiata ai modelli dI GLASS 1989.

Box doccia su Misura

I box doccia disponibili in pronta consegna in negozi, grande distribuzione oppure online hanno, tendenzialmente, misure standard che si adattano alle più comuni esigenze.

Nel caso in cui si desiderasse, invece, una soluzione personalizzata, occorre realizzare un box doccia su misura e rivolgersi ai servizi preposti messi a disposizione dai rivenditori stessi.

Box doccia su misura significa la richiesta e la realizzazione di una cabina doccia differente da quelle disponibili sul mercato per dimensioni, colore o rifiniture. Il primo passo da fare per ottenere un box doccia di questo tipo è avere un’idea di quello che si desidera prendere le esatte misure dello spazio preposto all’installazione e sottoporre il progetto alla ditta di modifiche ingaggiata allo scopo.

Sarà possibile richiedere una misura più grande, una forma particolare con la porta a soffietto o a battente: ad esempio circolare per ottenere una box doccia fatto a tubo, simile a quelli che si vedono nelle rinomate Spa o nei grandi alberghi di lusso. Oppure decidere di farla a filo pavimento.

Possibile ottenere una soluzione asimmetrica, in caso si dovesse incastrare in un mobilio che richieda questo tipo di adattamento, con un lato maggiore dell’altro. Personalizzare un box doccia, però, non si circoscrive alla sola forma. Si può richiedere l’intervento su misura per giocare con l’abbinamento dei materiali, per esempio se si volesse modificare un modello presente in esposizione ma realizzato in materiali più raffinati, per esempio chiedendo la sostituzione delle pareti in plexiglass con quelle in cristallo.

Ulteriori richieste di personalizzazione possono interessare le rifiniture: è possibile chiedere che le giunzioni in ceramica o plastica vengano sostituite con altre in acciaio o che il piatto doccia classico sia realizzato in pietra.

Stesso discorso se si desidera un vetro decorato o colorato al posto di quello semplice o se si volessero abbinare piatto di un box in esposizione con le pareti di un altro disponibile. Se l’acquisto con relative modifiche si fa in negozio basterà discutere il proprio progetto con gli addetti ai lavori, che faranno un disegno e procederanno alla realizzazione.

Se l’acquisto invece viene fatto tramite e-commerce o siti internet o presso ditte online, è molto importante specificare nella maniera più chiara e dettagliata possibile i propri desideri ed accertarsi di lasciare a disposizione i propri recapiti, in modo che in caso di dubbio la ditta potrà facilmente mettersi i contatto ed ottenere le delucidazioni del caso per creare la cabina doccia fatta su misura.

Con idromassaggio

il box doccia può contenere anche l’idromassaggio, in questo caso si parla di vasca e doccia combinata, visto che possiamo usufruire delle due cose. Anche per questa tipologia di box, può essere effettuata un’operazione con le misure ad hoc.

Come montarla

Per quanto riguarda l’installazione di un box doccia personalizzato, solitamente non ci sono problemi. Funziona in maniera identica a quella di uno standard ed anche i prezzi, tendenzialmente, non salgono. Il costo invece può essere maggiore per l’acquisto in sè, soprattutto se si compra un box più grande rispetto alle misure considerate normali o si scelgono materie prime più pregiate.

Dove comprare box doccia su misura

qui sotto una lista di rivenditori divisi per città:

Roma: GIANNI GIUSTI | Via della Maglianella 76 – 00166 Roma – Cell.:335 490145 – VERO EXPERT Via Appia Nuova 681 00179 Tel./Fax 06 7824897
Bologna: VETRERIA GIORGI srl | 6, V. N. Dall’Arca – 40100 Bologna (BO) – Nuova Vetreria Ozzanese Via S. Andrea, 17 Ozzano Emilia ( BO ) Tel. 051 799400
MILANO: vetraio Elmi Via Modica – 20143 Italia tel. +39 02 8130462
PARMA: VETROPARMA Via Zacconi, 21/A Tel/Fax: 0521 273263
PALERMO: SEAR Cortile Biondo,1/b Telefono: +39 091 783 2181 MINNITI: Via San Lorenzo, 216 – 90146 PALERMO
napoli: VETRERIA DIANA snc VIA. Tolomeo, 32 80014 Giugliano In Campania (NA) Tel: 081 8943792
SALERNO: ShopNow Via Carrara dell’Arena, 1 – 84034 – Padula (SA) Uffici e showroom: Via Pietro del Pezzo, 19 – 84127 – Salerno Telefono: 0917541986
BRESCIA: VETRARIA BRESCIANA BONTEMPI 12/A, Via Villa Glori Tel. +39 030 314757
CATANIA: VETRERIA FASCETTO 150/B, V. Vecchia Ognina 95127 – Catania (CT) Tel: 095374928
VERONA: ideal Vetraria Via Cà dell’Aglio, 5 37036 San Martino Buonalbergo (VR) Tel: 045 8799182
CAGLIARI: SAVAS | SNC, Strada Statale 554 – 09047 Selargius (CA)
FIRENZE: VETRERIA LA COLONNA | 91/R, Via G. Orsini – 50126 Firenze (FI) Tel. +39 055 6810129

Add Comment