Vasche da bagno con apertura laterale prezzi e Informazioni

Le vasche da bagno con apertura laterale rappresentano un valido aiuto per coloro, anziani e disabili, che hanno difficoltà a scavalcare il bordo vasca, ma non solo. Solitamente si tratta di vasche combinate, ovvero di vasche utilizzate per fare la doccia. La presenza di uno sportello facilita l’entrata in doccia.

Questi modelli dunque presentano uno sportello che si apre e chiude comodamente impedendo, una volta riempita la vasca, che l’acqua fuoriesca. I prezzi delle vasche da bagno con apertura laterale sono leggermente maggiori rispetto ai modelli classici. Variano a seconda della marca o se stiamo acquistando una vasca dotata di idromassaggio.

Sul mercato troviamo parecchi produttori che realizzano vasche con sportello laterale. Tra i tanti citiamo Novellini, Hafro, Duravit, Busco.

 

Duravit

in catalogo c’è la vasca con doccia incorporata, disponibile come angolare (sia destra che sinistra) misura 1700 x 750 mm. Il pannello anti schizzo per la doccia è in vetro temperato trasparente da 8 mm. Lo sportello della vasca è a tenuta stagna con vetro di sicurezza temperato da 10 mm, un cuscino in plastica impermeabile bianco e una colonna di scarico con troppopieno. Prezzi a partire da 2500 euro. 

duravit-vasca-con-sportello

duravit-vasca-con-sportello

Hafro

altra marca molto conosciuta ed apprezzata nel mondo dell’ arredo bagno che realizza anche minipiscine idromassaggio. Nel catalogo dell’ azienda italiana c’è il modello FOR ALL BOX. Si tratta di una vasca da 178 cm di lunghezza per 78 o 83 di larghezza dotata di sportello laterale di apertura. Si tratta di una vasca combinata (doccia + vasca + idromassaggio) con 12 bocchette airpool. Massimo relax per creare una mini spa in casa. Anche in questo caso il pannello laterale in vetro è utile da utilizzare quando usiamo la vasca per fare solo la doccia. Lo sportello facilita l’entrata e, anche in questo caso, è a tenuta stagna quando decidiamo di utilizzare l’acqua nella vasca. Prezzi a partire da 4500 euro. 

hafro-vasca-con-sportello

hafro-vasca-con-sportello

Novellini

in catalogo c’è la vasca con sportello IRIS. Due i modelli disponibili, entrambi con idromassaggio, quella combinata oppure solo la vasca. Le lunghezze variano da 160 a 180 cm, le larghezze ci sono da 70, 75, 80 e 85 cm. Una vasca classica che ha l’accesso laterale con uno sportello trasparente con chiusura meccanica a tenuta stagna.  Se si sceglie la versione combinata lo sportello accompagna anche il pannello superiore da utilizzare quando facciamo la doccia. Prezzi a partire da 4800 euro.

novellini-iris

novellini-iris

Busco

anche in questo caso nel catalogo troviamo la vasca EASY dotata di sportello laterale. Disponibile nelle misure 150 x 70 e 170 x 70. C’è anche una vasca piccola con larghezza da 55 cm, si chiama Compact. Anche in questo caso uno sportello facilita l’entrata in vasca. Auxilia è una vasca per anziani, progettata proprio per coloro che hanno difficoltà motorie o che comunque fanno fatica ad alzarsi da una vasca una volta dentro. Il design è quello di una vasca di dimensioni ridotte che si sviluppa proprio verso l’alto, per permettere alle persone di stare sedute.

La Vasca Auxilia composta da sedile, porta e paratia mobile incernierata al sedile che la divide in due parti.  La prima parte è destinata al riempimento dell’acqua, l’altra rimane vuota per permettere alla persone di entrare. Una volta dentro è sufficiente chiudere la porta ed abbassare la paratia verso il sedile, in tale modo l’acqua passa velocemente riempendo la vasca in un istante.

busco-easy

busco-easy

Add Comment