Bagno Rosso idee e rivestimento

Vuoi realizzare un ambiente caldo ed accogliente? Perchè non osare con un bagno rosso. Questo colore è il simbolo per eccellenza della passione e dell’ energia ed ha il vantaggio di energizzare un luogo. Visto che nel bagno possiamo passarci tanto tempo, perchè non renderlo il luogo ideale per ricaricare le nostre energie e rilassarci? In stile retrò o moderno, il bagno rosso gioca la carta dell’audacia. Provate a farvi un’ idea di come potrebbe essere il vostro bagno con le tonalità rosso oppure nei vari abbinamenti come rosso-nero , rosso-beige affiancandoci il bianco o il grigio.

 

bagno-rosso

 

In generale difficilmente si sceglie il rosso per il bagno o per il soggiorno. L’ arredamento rosso non ha una buona reputazione, non è facile da abbinare e sposare con le tonalità dei mobili o degli accessori di una camera.

Potrebbe risultare troppo eccentrico e vivace, visto che il rosso non è un colore classificato tra quelli che donano più relax, rientra piuttosto nella categoria dei colori tonificanti che “scuotono” ed eccitano.

bagno-rosso-nero

Questo è il motivo per cui un bagno rosso potrebbe veramente essere bello. Perché ovviamente il bagno è un luogo di relax dove ci piace crogiolarci, ma è anche il luogo in cui prolunghiamo il risveglio mattutino. Circondato da un colore schietto e pieno di carattere, puoi svegliarti piena di energia e dinamismo, pronta ad affrontare la giornata.

Disponibile in numerose tonalità, il colore rosso si alterna al rosso bordeaux (ideale per un bagno retrò), rosso vivo (lo adottiamo per un bagno di design ), rosso caldo e confortante (da scegliere se allestisci un bagno classico ma chic). Ovviamente usiamo il rosso con parsimonia nell’idea di dare un po ‘di vivacità al bagno senza esagerare. Possiamo abbinare un termoarredo moderno per dare un tocco maggiore di design alla stanza.

bagno-rosso-beige

Abbinamenti bagno rosso

Il rosso è un colore caldo. La sua lucentezza sarà rivelata se lo abbini a un colore freddo come il grigio, il blu, beige o il verde. Quest’ultimo colore è addirittura complementare: un verde acqua o un verde bottiglia faranno risaltare maggiormente la tua decorazione rossa.

POTREBBE INTERESSARTI : Bagno grigio idee per realizzarlo

D’altra parte, dimentica l’alleanza con il nero, troppo oscuro. Il duo rosso / bianco funziona aggiungendo tocchi di grigio. Infine il colore rosso si sposa molto bene con i materiali attuali come il legno se avete intenzione di mettere il parquet in bagno e il cemento cerato, e con i colori moderni come la pelle e il bronzo.

rivestimento-bagno-rosso

Audace anche l’abbinamento del rosso con il nero, attenzione però perchè in questo caso vi tuffate in una tonalità molto dark.

Rivestimento bagno rosso

Per chi è più cauto all’idea di realizzare un bagno rosso, la soluzione è quella di un approccio piú “soft”: bisogna trovare delle piastrelle rosse per il rivestimento del bagno.

Ci sono diverse opzioni disponibili: un semplice fregio rosso , un muro dipinto di rosso o una carta da parati rossa ancora più audace per il bagno. Un’altra opzione da considerare: tocchi di piastrelle rosse sul pavimento. Per mantenere un bagno elegante di cui non ti stancherai mai dopo un anno, opta per un pavimento in piastrelle di cemento rosso.

cementina-rosso-pavimento-bagno

cementina rosso pavimento bagno

La cementina rossa non viene scelta in tinta unita, ma la scegliamo impreziosita da fantasie vintage ricche di fascino, magari con piastrelle esagonali o quadrate. Quest’ultimo suggerisce un’atmosfera retrò decisamente chic che cade tra tradizione e modernità. Per un’atmosfera completamente retrò, gioca a fondo e installa una vecchia vasca semicupio da bagno .

Mobili rossi per il bagno

Per la maggior parte delle persone, quando si pensa ad una “stanza colorata” ciò significa soprattutto “dipingere i muri”. Tuttavia, il colore può prendere un posto diverso nel bagno. La semplice presenza di pochi accessori da bagno di colore rosso sarà sufficiente per realizzare un bagno in stile contemporaneo o con un aspetto industriale.

mobili-bagno-rossi

Oppure per chi è mattiniero e ansioso di avere una dose di vitamine non appena si sveglia, si può optare per i mobili da bagno rossi. Rosso sgargiante, rosso bordeaux, rosso pastello su tutti i mobili o semplicemente su un lavandino rosso, a voi la scelta . La tinta può anche essere vista più grande applicandola a una vasca da bagno. Originale ed incredibilmente elegante.

Pareti rosse per il bagno

bagno-pareti-rosse

Chi ha a disposizione un bagno molto grande può trasformarlo in un open space da vivere quotidianamente. Per dare vigore allo spazio si può piastrellare una parete del bagno con piastrelle di vetro celeste e nero, in stile retro anni 50 e poi possiamo creare una sorpresa circondandolo di pareti tramezzo laccate rosse. Un modo inaspettato e fiammeggiante di enfatizzare una stanza che di solito è molto più discreta, pigmentando i toni eleganti e discreti di queste piastrelle, il tutto per un bagno dai colori tenui e rilassanti.

Add Comment